Concentriamo, per scelta, la nostra attività in specifiche aree del diritto civile, fornendo consulenza e assistenza qualificate, in ambito stragiudiziale e contenzioso.
Forniamo consulenza e assistenza a persone fisiche, enti e società, anche operanti in settori regolamentati e nei mercati finanziari, nel campo del diritto commerciale e societario, in relazione alle varie esigenze e nelle diverse fasi del ciclo di vita dell’impresa. In particolare, lo Studio possiede una consolidata esperienza in materia di:
Forniamo consulenza e assistenza ad ampio spettro a banche, intermediari finanziari e primarie istituzioni finanziarie in merito a profili regolamentari, di vigilanza e di corporate governance, anche sotto forma di costante supporto alle funzioni interne deputate alla segreteria societaria e ai rapporti con le Autorità di Vigilanza.
In particolare – oltre alle aree di expertise indicate nella sezione dedicata all’attività in materia di diritto societario – lo Studio possiede una consolidata esperienza in materia di:
Forniamo consulenza e assistenza a persone fisiche, società ed enti, anche operanti nell’ambito della ricerca, in tutti i settori della proprietà industriale e intellettuale, in relazione alle varie esigenze di regolamentazione, valorizzazione e tutela del patrimonio immateriale. In particolare, lo Studio possiede una consolidata esperienza in materia di:
Lo studio ha, inoltre, maturato una significativa esperienza in tema di concorrenza sleale.
Nel settore della proprietà industriale e intellettuale, ci occupiamo inoltre di condurre attività di due diligence nel corso di operazioni societarie, occupandoci della disamina dei profili legali relativi al portafoglio proprietà industriale e intellettuale delle imprese.
Con riferimento agli ambiti sopra descritti, assistiamo clienti, italiani e stranieri, coinvolti in procedimenti giudiziari e amministrativi (anche di fronte alle giurisdizioni comunitarie dell’EUIPO e della UPC).
Forniamo consulenza e assistenza in questioni, anche transnazionali, legate al diritto delle nuove tecnologie, esaminando gli aspetti giuridici connessi tanto alla fase di sviluppo quanto a quella di applicazione.
In particolare, lo Studio possiede una consolidata esperienza in relazione a:
Forniamo consulenza e assistenza in materia di protezione dei dati personali, con particolare riguardo agli adempimenti necessari all’adeguamento alla normativa prevista dal GDPR (Reg. (UE) 2016/679), predisponendo di volta in volta la documentazione necessaria alle esigenze aziendali del cliente, in ossequio ai principi di privacy by design e privacy by default.
Le nostre attività comprendono:
Possediamo una consolidata e qualificata esperienza nell’assistere i clienti in complesse e sofisticate controversie, anche transnazionali, sia in sede ordinaria che arbitrale, con specifico riguardo alle aree di attività in cui prestiamo la nostra assistenza e quindi particolarmente in materia di:
Il nostro approccio è di affiancare il cliente sin dalle fasi embrionali dei conflitti, con l’obiettivo di individuare la migliore strategia alla luce delle esigenze aziendali e di evitare, per quanto possibile, liti in sede contenziosa.