professionisti-titolo
Alessandro Poggio

La sua attività professionale si svolge nel settore del diritto civile, con specifico riferimento al diritto commerciale e societario, bancario e degli intermediari finanziari. Fornisce regolarmente consulenza a società, istituzioni finanziarie e banche, anche quotate, in merito ad aspetti societari, regolatori e di corporate governance.

Ha maturato significativa esperienza in operazioni, nazionali e transnazionali, di finanza straordinaria, private equity, fusioni e acquisizioni, joint-ventures, nonché nel campo dei contratti del commercio internazionale.

Presta assistenza giudiziale e in sede arbitrale, anche con riferimento a controversie transnazionali, con una competenza specifica nelle aree del diritto commerciale, societario, bancario e dei servizi finanziari.

Ha svolto la propria attività professionale presso primari studi legali, anche internazionali. È stato componente, in qualità di amministratore indipendente, del consiglio di amministrazione di una banca non quotata e di un intermediario finanziario non quotato, attivo nel credito al consumo.

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino dal 2001, nonché all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori dal 2013.

Lingue: inglese